L'INGEGNERIA FORENSE NEL SETTORE ANTINCENDIO

Corso di aggiornamento
L'INGEGNERIA FORENSE NEL SETTORE ANTINCENDIO
Giovedì 8 maggio 2014 ore 14.30-19.45

Il corso, promosso dalla Commissione Sicurezza Prevenzione Incendi della Consulta Regionale Ordini Ingegneri Lombardia e organizzato dell’omologa Commissione dell’Ordine ingegneri di Milano e dalla Commissione Ingegneria Forense dell’Ordine, ha la finalità di illustrare l’attività dell’ingegnere esperto antincendio nell’ambito delle procedure giudiziali civili e penali come Consulente tecnico d’ufficio, Consulente di parte o come Perito ed anche nelle procedure
stragiudiziali. Nel corso si sviluppano temi inerenti l’Ingegneria Forense, il reato d’incendio, la CTU nell’incendio colposo, l’incidente industriale, la CTU nel processo civile per danni da incendio, Case Histories giudiziari civili e penali anche con riferimento alla responsabilità del professionista nei procedimenti di prevenzione incendi.
14,15-14,30 Registrazione partecipanti
14,30-14,45 Saluto delle autorità, presentazione del corso e finalità
14,45-19,45 Ing Pippo Sergio Mistretta, Direttore Centrale per l’Emergenza del CNVVF
Test di apprendimento, verifica e commento finale

Coordinamento: Ing. Giovanni Contini Commissione sicurezza prevenzione incendi Croil
Responsabile didattico: Ing Franco Luraschi Commissione sicurezza p.i. Ordine ingegneri Milano

Crediti Formativi Professionali:
Valido per il rilascio di 5 CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI (DPR 137 del 7.8.2012) per gli iscritti all'Albo degli Ingegneri (Crediti validi su tutto il territorio nazionale).

Gli iscritti ad altri ordinamenti (Architetti, Geologi, Geometri, Periti, ecc) per il riconoscimento dei CFP devono rivolgersi preventivamente al proprio Ordine/Collegio.
La frequentazione all’intero sviluppo del corso e il superamento del test accredita 5 ORE sulle 40 di aggiornamento richieste per i professionisti ex 818; la presenza all’ingresso verrà ammessa sino alle ore 14,45.

: Fondazione Ordine Ingegneri Milano
Ingresso Sale: viale Andrea Doria 9 (MM2 Caiazzo), 20124 – Milano

Quota di iscrizione: € 50 + IVA (esente da deroghe)

Le iscrizioni saranno accettate in ordine di data e fino all’esaurimento dei 60 posti disponibili e non oltre il 6 maggio.

ISCRIZIONI CHIUSE PER RAGGIUNGIMENTO NUMERO MASSIMO DI POSTI DISPONIBILI

per scaricare la locandina dell'evento fare cliccare qui