Convegno "Urbanistica nella Lombardia del futuro" - 8 novembre h 8.30 - Palazzo Lombardia

Regione Lombardia e Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano organizzano il convegno Urbanistica nella Lombardia del futuro, che si terrà giovedì 8 novembre a partire dalle ore 8.30 presso la Sala Marco Biagi, Palazzo della Lombardia (Via Melchiorre Gioia 37 Milano, ingresso N4).

Il Programma Regionale di Sviluppo dell’attuale legislatura punta con decisione alla  piena attuazione della legge sul consumo di suolo. Pertanto, il tema della rigenerazione urbana è centrale per lo sviluppo del territorio. L’obiettivo è quello di rendere  più conveniente investire sul costruito, attraverso nuovi strumenti di pianificazione, la mappatura delle aree da rigenerare, la semplificazione delle procedure e la ricerca di forme di sostegno economico innovative. Questi sono i principali temi sui quali ci proponiamo di raccogliere contributi e indicazioni per la legislatura.

Informazioni e programma sull’Agenda del portale di Regione Lombardia e sulla locandina.

E’ in fase di approvazione il riconoscimento dei crediti formativi professionali (CFP) presso i diversi Ordini professionali.

Per maggiori informazioni consulta il sito del CROIL

Vai al sito
Notizie correlate
CROIL

Autorizzazione sismica - documentazione M.U.T.A.: proroga fino al 22 maggio 2018 della possibilità di trasmissione della documentazione in formato cartaceo

CROIL

Sportello Unico Attività Produttive – Impossibilità completamento procedure VVF

CROIL

Ricerca relatori per fiera SPS ITALIA 28-30 maggio 2024