La rivoluzione digitale del costruire - BIM: innovazione impiantistica e progettazione - Fiera Milano Rho 15/17 novembre

Dal 15 al 17 novembre 2017 si terrà il trittico di eventi "La rivoluzione digitale del costruire - BIM: Innovazione impiantistica e progettazione", organizzato da Euroconference, Ingenio, Smart Building Expo e Sicurezza con il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Ingegneri. Nelle giornate di convegno sono previsti tre seminari per comprendere come la digitalizzazione cambierà la progettazione e la gestione degli edifici e quali effetti avrà sui ruoli della committenza, delle imprese, dei professionisti, degli installatori e dei fornitori. 

15 novembre 2017 ore 14.00 - BIM vs Design - Come il Bim e la digitalizzazione cambiano il paradigma della progettazione e della gestione degli edifici. Bruno Finzi, presidente dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, aprirà il seminario.

16 novembre 2017 ore 14.00 - BIM vs Design - Come il Build Management System cambia la progettazione e la gestione degli impianti d'edificio. 

16 novembre 2017 ore 14.00 - Security vs BIM & BMS - Le cross-correlazioni e i problemi della sicurezza dei dati in un'edilizia digitalizzata. Durante il seminario interverrà Enrico Mariani, Vicepresidente dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, sul tema "Il problema della security dell'industria 4.0".

Per ulteriori informazioni e dettagli consultare il programma e l'invito.

 

Notizie correlate
CNI

Forum mondiale dell’ingegneria, Roma 27 novembre - 2 dicembre 2017 - Presentazione degli abstract prorogata al 13 Settembre 2017

CNI

Informativa Interrogazione 5 - 12489 Pellegrino: sul conferimento da parte della pubblica amministrazione di incarichi professionali a titolo gratuito, in materia di equo compenso - Circ. n. 137

CNI

Stipulata convenzione tra il CNI e la società Qui Group per l'erogazione di servizi di welfare aziendale a prezzi vantaggiosi.