Disponibile la newsletter I-NEWS sulla sicurezza sismica degli edifici

E' disponibile il nuovo numero di I-NEWS, la newsletter informativa che il Consiglio Nazionale Ingegneri ha predisposto con la collaborazione del portale INGENIO.

Il tema di questo numero è SICUREZZA SISMICA DEGLI EDIFICI.

Il tema è quanto mai attuale e nello specifico si apre con una serie di articoli a firma di autorevoli esperti, sul tema della Classificazione Sismica , del Sismabonus e sulla necessaria consapevolezza del rischio sismico a tutti i livelli: dalle istituzioni, ai cittadini , fino ai professionisti. Su questi temi molti gli esempi applicativi, le valutazioni e le analisi dei vari metodi di classificazione.

Nella seconda parte, invece una serie di articoli descrivono tecniche di protezione sismica degli edifici, sistemi di rinforzo, modellazioni e interventi di adeguamento e miglioramento sismico.

Per leggere la Newsletter e gli articoli è sufficiente cliccare questo LINK.

Notizie correlate
CNI

Circolare CNI 152 del 21/03/24: chiarimenti relativi agli effetti della sentenza della Corte di giustizia dell’Unione europea del 25/01/24 su equo compenso

CNI

Premio Canada-Italia per l'Innovazione 2024

CNI

CIRC. CNI 154 del 29/03/24 - Aggiornamento della competenza professionale - Approvazione linee di indirizzo - Regime transitorio