Disponibile la newsletter I-NEWS sulla sicurezza sismica degli edifici

E' disponibile il nuovo numero di I-NEWS, la newsletter informativa che il Consiglio Nazionale Ingegneri ha predisposto con la collaborazione del portale INGENIO.

Il tema di questo numero è SICUREZZA SISMICA DEGLI EDIFICI.

Il tema è quanto mai attuale e nello specifico si apre con una serie di articoli a firma di autorevoli esperti, sul tema della Classificazione Sismica , del Sismabonus e sulla necessaria consapevolezza del rischio sismico a tutti i livelli: dalle istituzioni, ai cittadini , fino ai professionisti. Su questi temi molti gli esempi applicativi, le valutazioni e le analisi dei vari metodi di classificazione.

Nella seconda parte, invece una serie di articoli descrivono tecniche di protezione sismica degli edifici, sistemi di rinforzo, modellazioni e interventi di adeguamento e miglioramento sismico.

Per leggere la Newsletter e gli articoli è sufficiente cliccare questo LINK.

Notizie correlate
CNI

Informativa Interrogazione 5 - 12489 Pellegrino: sul conferimento da parte della pubblica amministrazione di incarichi professionali a titolo gratuito, in materia di equo compenso - Circ. n. 137

CNI

Rinnovato l'accordo quadro RPT-FCA riservato agli iscritti agli Albi Professionali per l’acquisto a condizioni speciali di autoveicoli nuovi - Circolare n. 60/2017

CNI

Stipulata convenzione tra il CNI e la società Qui Group per l'erogazione di servizi di welfare aziendale a prezzi vantaggiosi.