Consultazione banche dati di ingegneria periodo di prova gratuito - EBSCO Information Services (con scadenza prorogata fino al 31 gennaio 2018)

EBSCO Information Services in accordo con il Consiglio Nazionale degli Ingegneri offre a tutti gli Ingegneri iscritti all’Albo un periodo di prova gratuito (con scadenza prorogata al 31 Gennaio 2018) alle seguenti banche dati di pubblicazioni tecniche di ingegneria:

Engineering Source - Engineering Source offre oltre 1.600 titoli in testo completo di ingegneria, informatica e aree attinenti.

Ebook Engineering Collection - EngineeringCore contiene oltre 5.700 titoli che coprono tutti gli aspetti dell'ingegneria, inclusi biotecnologia, ingegneria civile, ingegneria elettrica, ingegneria aerospaziale, robotica, scienze energetiche, sicurezza industriale, gestione dei progetti e altro ancora. I professionisti possono ampliare le proprie conoscenze in ambito ingegneristico per supportare decisioni future, semplificare la progettazione e implementare pratiche ottimali industriali.

Energy & Power Source - Energy & Power Source è un esauriente database a testo completo con oltre 420 risorse in full text inteso a soddisfare la necessità di informazioni delle industrie del settore energetico a tutti i livelli.

STM Source - STM Source è un importante database diretto principalmente a soddisfare le necessità in campo di ricerca e sviluppo. Questo prodotto contiene oltre 3.300 riviste con testo completo, comprese oltre 2.900 pubblicazioni riviste da esperti. In totale, il database offre il contenuto proveniente da più di 6.600 pubblicazioni tra cui riviste, monografie, rapporti, atti di convegni, ecc.

Per accedere al servizio è necessario effettuare il login con le proprie credenziali sul sito www.tuttoingegnere.it e successivamente cliccare alla voce servizi e convenzioni. Al termine della prova sarà richiesto di esprimere la propria opinione in merito al funzionamento e all’utilità delle banche dati attraverso la compilazione di un breve questionario.