Regione Lombardia - Segnalazioni relative a falsi annunci di lavoro on line, offerte-truffa falsamente collegate alla “Rete EURES”

Si informa che Regione Lombardia ha ricevuto alcune segnalazioni relative a falsi annunci di lavoro on line, offerte-truffa falsamente collegate alla “Rete EURES”. Tali annunci di lavoro si riferiscono attualmente al solo territorio svizzero. Secondo le segnalazioni pervenute, a chi aderisce alla proposta di lavoro è stato richiesto l’invio di documenti d’identità e l’indebito versamento di una somma in denaro, a titolo di copertura di spese di assistenza giuridica e sanitaria. E’ importante sottolineare che la Rete EURES offre ai suoi utenti un servizio completamente gratuito e che nulla è dovuto per le attività di informazione e consulenza, rese dai nostri consulenti.

Si consiglia, in presenza di dubbi, di verificare sempre la veridicità delle offerte di lavoro, attraverso:

 

 

Notizie correlate
Altri Enti

Avvio presentazione telematica delle pratiche edilizie allo sportello unico per l'edilizia

Altri Enti

Comando Prov. VVF MILANO - comunicato del 04/07/2023: servizi di compilazione e presentazione online delle istanze per attività non soggette alla disciplina del SUAP.

Altri Enti

Modalità di presentazione delle richieste di esenzione dal pagamento dei tributi speciali catastali e/o dell’imposta di bollo