Premio Internazionale Dedalo Minosse alla Committenza di Architettura - 11° edizione. Scadenza al 07.06.19

ALA-Assoarchitetti lancia l’undicesima edizione del Premio Internazionale Dedalo Minosse alla Committenza di Architettura, in collaborazione con la Regione Veneto, dedicato ai committenti che nell’arco degli ultimi 5 anni abbiano lavorato in sintonia con i propri progettisti, riconoscendo il ruolo positivo e stimolante del committente e ponendo l’accento, oltre che sul processo progettuale e costruttivo, sulle figure che determinano il successo dell'opera: il progettista e il committente, ma anche gli esecutori (le imprese) e i decisori (le pubbliche amministrazioni).

Una giuria internazionale e multidisciplinare premierà committenti pubblici e privati, unitamente ai loro progettisti, con particolare attenzione alla qualità dei progetti di pregio architettonico, urbanistico, dell’ambientale e sociale, rivolgendo una particolare attenzione a temi quali la sostenibilità ambientale, economica e sociale dell’opera, le opere ispirate dal Design for All, il trattamento della luce naturale, l’uso sostenibile delle risorse, la valorizzazione e conservazione dell’ambiente, del paesaggio e del patrimonio architettonico, l’uso di tecnologie e materiali innovativi, l’uso di energie e risorse rinnovabili e la valorizzazione delle tradizioni e dei linguaggi locali. Uno spazio particolare è riservato alle giovani generazioni e ai progettisti italiani under40, ai quali si offre un’occasione di confronto internazionale.

Fino al 7 giugno sarà possibile iscriversi gratuitamente, il regolamento e la scheda d'iscrizione sono disponibili su www.dedalominosse.org.

La candidatura può essere presentata da committenti pubblici o privati, dai loro architetti o ingegneri, dalle imprese realizzatrici o fornitrici delle opere e dei prodotti o da altri soggetti coinvolti nel processo del costruire.

Notizie correlate
Altri Enti

Passaggio al portale “Impresainungiorno” per la presentazione telematica delle pratiche edilizie e paesaggistiche allo Sportello Unico per l’Edilizia del Comune di Milano || 30 gennaio 2023

Altri Enti

Modalità di presentazione delle richieste di esenzione dal pagamento dei tributi speciali catastali e/o dell’imposta di bollo

Altri Enti

Comando Prov. VVF MILANO - comunicato 28/06/2023: modulistica di presentazione delle valutazioni progetto e delle segnalazioni certificate di inizio attività, previste dal DM 07/08/12, per le attività inserite nel PNRR, PNC o ZES.