Premio Internazionale Dedalo Minosse alla Committenza di Architettura - 11° edizione. Scadenza al 07.06.19

ALA-Assoarchitetti lancia l’undicesima edizione del Premio Internazionale Dedalo Minosse alla Committenza di Architettura, in collaborazione con la Regione Veneto, dedicato ai committenti che nell’arco degli ultimi 5 anni abbiano lavorato in sintonia con i propri progettisti, riconoscendo il ruolo positivo e stimolante del committente e ponendo l’accento, oltre che sul processo progettuale e costruttivo, sulle figure che determinano il successo dell'opera: il progettista e il committente, ma anche gli esecutori (le imprese) e i decisori (le pubbliche amministrazioni).

Una giuria internazionale e multidisciplinare premierà committenti pubblici e privati, unitamente ai loro progettisti, con particolare attenzione alla qualità dei progetti di pregio architettonico, urbanistico, dell’ambientale e sociale, rivolgendo una particolare attenzione a temi quali la sostenibilità ambientale, economica e sociale dell’opera, le opere ispirate dal Design for All, il trattamento della luce naturale, l’uso sostenibile delle risorse, la valorizzazione e conservazione dell’ambiente, del paesaggio e del patrimonio architettonico, l’uso di tecnologie e materiali innovativi, l’uso di energie e risorse rinnovabili e la valorizzazione delle tradizioni e dei linguaggi locali. Uno spazio particolare è riservato alle giovani generazioni e ai progettisti italiani under40, ai quali si offre un’occasione di confronto internazionale.

Fino al 7 giugno sarà possibile iscriversi gratuitamente, il regolamento e la scheda d'iscrizione sono disponibili su www.dedalominosse.org.

La candidatura può essere presentata da committenti pubblici o privati, dai loro architetti o ingegneri, dalle imprese realizzatrici o fornitrici delle opere e dei prodotti o da altri soggetti coinvolti nel processo del costruire.

Regione Lombardia - Giunta Direz. Gen. Ambiente e Clima Valutaz. e Autorizzaz. Ambientali - Approvaz. Reg. 25.03.20, n.2

Comune di Baranzate - Procedimento di redazione del nuovo documento di piano, della variante (n.6) al piano dei servizi, al piano delle regole, alla componente geologica, idrogeologica e sismica del P.G.T. - Procedimento V.A.S.

Milano Digital Week 2020 - "Esposizione umana a campi EM in ambito urbano e industriale" - venerdì 29/5 ore 14-19