Milano, dal 7 al 28.05.2019: "Città Bene Comune" - ciclo di incontri di cultura urbanistica con il patrocinio dell'Ordine

Nel mese di maggio, alla Casa della Cultura di Milano (via Borgogna 3, MM San Babila) torna il ciclo di incontri "Città Bene Comune", a cura di Renzo Riboldazzi, sui temi della città, del territorio, del paesaggio e delle relative culture progettuali. L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere una cultura urbanistica diffusa attenta ai valori sociali, culturali e ambientali della città e del territorio, oltre che quello di favorire la formazione di una coscienza critica volta all'interpretazione delle trasformazioni urbane e territoriali in atto.

L’iniziativa è patrocinata dall’Istituto Nazionale di Urbanistica e dalla Società Italiana degli Urbanisti e si svolge con la collaborazione dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Milano e dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano.

martedì 7 maggio 2019, ore 18.00
Ilaria Agostini - Enzo Scandurra
Miserie e splendori dell’urbanistica - Viaggio dentro una disciplina
intervengono: Alberto Magnaghi, Maurizio Tira, Graziella Tonon