Premio "City-Brand&Tourism Landscape Award" - scadenza al 31.05.2019

“City-Brand&Tourism Landscape Award” è promosso dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e da PAYSAGE - Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio e vuole rappresentare una campagna di sensibilizzazione rivolta alla promozione del progetto paesaggio come strumento di miglioramento della qualità di vita sotto tutti gli aspetti e nei più diversi ambiti dell’esistenza umana.

Il Premio "City-Brand&Tourism Landscape Award” è articolato in cinque categorie:
CITY LANDSCAPE (A) per progetti di paesaggio di varia scala realizzati in contesti urbani, riqualificazioni paesaggistiche degli spazi urbani, territori metropolitani di frangia, verde nella città densa, pianificazione urbana e grandi trasformazioni territoriali;
BRAND & LANDSCAPE (B) per progetti che esprimono il rapporto tra aziende e paesaggio integrato alla tematica relativa ai contesti urbani in cui, fin troppo spesso, il ruolo del paesaggio viene subordinato all’architettura del costruito, di cui ne colma le mancanze riempiendo spazi di risulta e vuoti urbani cui non si riesce a dare una finalità funzionale più precisa;
CITY PLAY (C) per il progetto dello spazio dedicato al gioco e allo sport, la riscoperta dei parchi e dello spazio pubblico per tutte le età, aree dedicate alle attività ludiche in tutte le sue declinazioni, aree gioco sia in Italia sia all’estero, micro-città a dimensione di bambino e spazi per la promozione di un invecchiamento attivo;
TOURISM LANDSCAPE (D) per i progetti che “modellano” il paesaggio nel rispetto dell’ambiente e della biodiversità, attraverso una serie di trasformazioni materiali e simboliche indirizzate sia a integrare i servizi di accoglienza sia a potenziare le capacità fruitive dei luoghi e che rappresentino un’importante sfida raccogliendo in sintesi tutte le vocazioni di un territorio o di un luogo e che non tralasciando accuratezza, design e tecnologia, offre esempi virtuosi di landscape architecture;
PAESAGGIO IN LUCE (E) è la nuova sezione Paesaggio in Luce nasce come strumento di ricerca, attraverso la collaborazione con le associazioni del settore, per la selezione di best practices per il progetto dell’illuminazione che creino nuove suggestioni scenografiche e che restituiscano nuovi paesaggi notturni.
La presentazione dei progetti selezionati e la premiazione del vincitore di “City-Brand&Tourism Landscape Award” si terrà il prossimo 20 giugno alla Triennale di Milano nell’ambito del Simposio Internazionale “City-Brand&Tourism Landscape. Il paesaggio come strategia. La qualità del Paesaggio per un’Architettura di Qualità”.

DOWNLOAD BANDO

http://www.paysage.it/images/network/2019_Bando_CityBrandTourismLandscapeAward.pdf

DOWNLOAD COMUNICATO STAMPA
http://www.paysage.it/images/network/CS_CityBrandTourism_Landscape2019.pdf

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
http://www.paysage.it/index.php?page=evento_2019_06_city_brand_tourism_presentazione

PARTECIPAZIONE AL CONCORSO
https://www.concorsiawn.it/city-brand-tourism-landscape-2019/home

ISCRIZIONE AL SIMPOSIO
http://www.paysage.it/index.php?page=evento_2019_06_city_brand_tourism_iscrizione

 

Notizie correlate
Altri Enti

Milano, 8.11.2019 - Risposta sismica locale: normativa e applicazioni - IGI Società Italiana di Geoingegneria con il patrocinio dell'Ordine

Altri Enti

Varese, seminari analisi energetica e corso di acustica - Ordine Ingegneri della Provincia di Varese e ANIT

Altri Enti

Avvio dell'Ufficio Prevenzione Incendi del Comando dei Vigili del fuoco di Monza e della Brianza