12° Congresso Europeo di Sicurezza Comportamentale (BBS) e Performance Management - 14 e 15 giugno - Como

Il 14 e 15 giugno 2018 si terrà a Como il 12° Congresso Europeo di Sicurezza Comportamentale (BBS) e Performance Management organizzato dall'Association for Advancement of Radical Behavior Analysis (AARBA), con il patrocinio del Consiglio Nazionale Ingegneri. 

Da che cosa dipendono i comportamenti in ambito lavorativo? Come si può incidere in modo significativo su malattie professionali, incidenti, infortuni e morti sui luoghi di lavoro? Come motivare i propri collaboratori e coinvolgerli nel cambiamento organizzativo? Come posso essere un leader efficace?

All’interno dell’evento tutte queste domande troveranno risposta grazie alla presentazione di una disciplina scientifica, nota come Behavior Analysis, la cui applicazione è stata studiata anche in ambito organizzativo per il controllo dei comportamenti di sicurezza, di qualità e di produttività. L’efficacia di queste tecniche è stata dimostrata attraverso centinaia di esperimenti RCT all’interno dei settori industriali più disparati (aumento, per esempio, i comportamenti di sicurezza tra il 9 e il 157% e riducendo contestualmente gli infortuni del 54% nei primi 3 anni).

Illustri luminari internazionali presenteranno i principi teorici di base e alcune maestrie per il successo, accompagnati dalle voci dei direttori, HSE Manager e RSPP di alcune delle aziende che hanno adottato dei processi di gestione comportamentale, che presenteranno la loro esperienza, le accortezze per l’adozione del protocollo in diversi ambiti, i risultati che è possibile ottenere, la gestione dei comportamenti di guida di sicura da parte della rete vendita e l’importanza della leadership manageriale per la gestione efficace dei sistemi aziendali.

I destinatari dell'evento sono HSE Manager, RSPP, ASPP, direttori di stabilimento, responsabili di produzione, direttori del personale, tecnici della prevenzione, consulenti e studenti, provenienti da qualsiasi settore aziendale (cantieristico, metalmeccanico, cartario, alimentare, chimico, sanitario …).

La partecipazione è gratuita, è stata chiesta la validità come aggiornamento per RSPP e ASPP. 

Il programma è disponibile al seguente link https://www.aarba.eu/wp-content/uploads/2018/05/Programma_congresso_2018.pdf

Per iscrizioni online https://www.aarba.eu/congresso-behavior-based-safety/

 

Notizie correlate
Altri Enti

Conclusione procedimento per la revisione degli Usi in tema di contratto di fornitura di beni e/o servizi conclusi on-line tra fornitore e consumatore/utente, “eCommerce”

Altri Enti

Agenzie delle Entrate 14/03/24: controllo generale degli atti di aggiornamento Docfa registrati a eguito di trattazione automatica. Rilevanza delle difformità e delle incoerenze riscontrate e relative conseguenze.

Altri Enti

Comando Prov. VVF MILANO - comunicato del 04/07/2023: servizi di compilazione e presentazione online delle istanze per attività non soggette alla disciplina del SUAP.