Programmi per il calcolo dei compensi professionali

Programma COMPINT (agg. Aprile 2014), il programma per il calcolo dei compensi sulla base dei parametri, di cui al DM n. 140 del 20 luglio 2012.
(riservato agli iscritti, previo accesso con le credenziali rilasciate direttamente dall'Ordine per l'accesso al sito web.)

n.b. Per una corretta installazione, visto che si sono modificati i files di setup, è buona cosa procedere alla disinstallazione della vecchia versione di Compint, se installata.

Procedura da eseguire:

0 - Scarica qui il programma ed il manuale d'uso. Si aprirà una finestra: clicca su visualizza download.

1 - Selezionare il file COMPIT (che si presenta come una cartella), copiarlo e incollarlo sul desktop del proprio personal.

2 – Aprire COMPIT dal desktop e “dezippare” il file Milano.zip, si genererà una cartella "Milano" contenente 3 files

3 – eseguire un “doppio clik” sul file setup.exe

A questo punto il programma esegue l’installazione; installazione che per i sistemi operativi antecedenti a W7 (xp) può richiedere alcuni minuti.
Sono compatibili con tutti i s.o. di Microsoft da XP (SP3) a Win 8.1 incluso il funzionamento con tablet con questo s.o.; non è compatibile con s.o. Mac.

4 – Dalla cartella sul desktop (es. Milano) copiare il file “Key.tf6” e incollarlo in C:\Programmi\CROIL\COMPINT (posizione di default) o nella cartella impostata manualmente in fase di setup.

5 – Nell’elenco dei programmi di W7 o W8 ora comparirà CROIL COMPINT

Sempre nella cartella sul desktop si trova il manuale d’istruzione in formato PDF relativo alla versione 1.2; installato il programma e verificata la funzionalità la cartella sul desktop può essere cancellata anche se si consiglia l’archiviazione per poter eseguire altre istallazioni.

programma "TARIFA"
riservato agli iscritti, previo accesso con le credenziali rilasciate direttamente dall'Ordine.

E' il programma per il calcolo dei compensi sulla base delle abolite tariffe professionali degli ingegneri, ora con contributo INARCASSA al 4% e IVA al 21%.
Scarica il programma.