Corso Civile e Ambientale II Sessione 2021

Esame di Stato - Settore Civile e Ambientale - II SESSIONE 2021 - 24° Edizione

L' Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano organizza un corso, rivolto a studenti dell'ultimo anno della laurea e della laurea specialistica ed a laureati, in preparazione dell' Esame di Stato per il conseguimento dell'abilitazione professionale di ingegnere nel Settore Civile e Ambientale. Il Corso tratta argomenti di natura professionalizzante, relativi alla deontologia ed all'etica professionale, al ruolo dell'ingegnere nella realizzazione delle opere pubbliche e private, alla normativa tecnica, ai problemi di sicurezza, alla responsabilità civile e penale che la professione di ingegnere comporta.

La docenza è individuata dall'Ordine e comprende ingegneri professionisti esperti nelle diverse discipline, giuristi e docenti del Politecnico di Milano, questi ultimi in particolare per lo svolgimento di esercitazioni dedicate all'illustrazione delle tipologie di temi proposti per le prove scritte dell'Esame di Stato.

L'iscrizione al Corso è aperta ai laureati ed agli studenti.

  • PROGRAMMA DEL CORSO scarica il file (agg. 28/09/2021)
  • DURATA: il Corso si svolgerà il sabato dal 09/10/2021 al 06/11/2021
  • LUOGO:  aula virtuale.
  • INDICAZIONI UTILI: la partecipazione è gratuita. Il Corso non ha valenza curricolare e non comporta riconoscimento di crediti validi agli effetti della carriera universitaria.
  • COME ADERIRE: compila il form disponibile sulla piattaforma FOIM, ogni comunicazione ti verrà inviata alla mail indicata all'atto dell'iscrizione. 
  • MODALITA'  PROVE DI ESAME

LE ISCRIZIONI SONO APERTE
ogni comunicazione verrà inviata alla mail indicata all'atto dell'iscrizione.