Ingegnere libero professionista esperienza impiantistica e conduzione progetti cerca collaborazioni p.IVA

Nel corso della mia carriera professionale (oltre 35 anni) ho maturato una solida esperienza di project engineering/project management in società di ingegneria impegnate in commesse di progettazione e fornitura nel settore industriale prevalentemente all’estero.
Partendo da processista ho via via assunto responsabilità di coordinamento interdisciplinare operando all’interno di strutture  matriciali tipiche delle società di progettazione.
Nel corso di numerosi progetti svolti, oltre al coordinamento tecnico delle discipline specialistiche, mi sono interfacciato con partners/clienti/fornitori prevalentemente all’estero: operatori con i quali ho portato a termine una ventina di commesse, dal kick off meeting alla messa in servizio, curando tutti gli aspetti tecnici, economici, finanziari e contrattuali della commessa.
Nel periodo ’90-’97 ho anche maturato una esperienza tecnico-commerciale eseguendo la progettazione per offerte, la stima economica e le trattative commerciali per conto della Pianelli & Traversa, Dima Pirelli e Wagner Indumat Systems (gruppo Linde), società che ho rappresentato in Lombardia per la commercializzazione di sistemi di trasporto industriale automatizzati.
Per consuetudine professionale, parlo un Inglese tecnico (proficient) e un Tedesco basico (liv. B2) ed ho una sicura padronanza dei mezzi ICT (hw/sw) di uso più comune.
Sarei interessato a rapporti professionali a progetto o di tipo consulenziale per lo sviluppo di singole iniziative riguardanti impianti nel campo industriale o civile/energetico (ho recentemente conseguito l’iscrizione all’albo dei Professionisti Antincendio per pratiche VVF).

Contatti

3472476387
mail: minimeccanica@gmail.com