Strumenti personali
Registrati
» Home Le Persone Albo Iscritti ed Elenchi

Informativa breve

Questo sito si avvale di Cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Informativa estesa.

Procedendo nella navigazione nel sito o chiudendo questo banner, si acconsente all'uso dei Cookies.

Albo Iscritti ed Elenchi

Albo

Elenchi

ALBO
L'Albo contiene i nominativi degli iscritti (in ordine alfabetico): ciò presuppone che abbiano sostenuto, positivamente, l'esame di Stato che abilita alla professione.

L'Albo è suddiviso in due sezioni:
sezione A per i possessori di laurea quinquennale vecchio ordinamento o di laurea specialistica  (3+2) 
sezione B per i possessori di laurea triennale.

Ambedue le sezioni sono ulteriormente suddivise in  3 settori:
a ) ingegneria civile e ambientale;
b) ingegneria industriale;
c) ingegneria dell'informazione

La legge 11.07.03 n.170 ha stabilito che coloro i quali siano in possesso di titolo conseguito secondo l' ordinamento previgente alla riforma universitaria (D.M. n.509/99 che ha introdotto la laurea (3 anni) e la laurea specialistica (3 + 2 anni))  hanno la possibilità di optare per uno o più dei tre settori.
I laureati del nuovo ordinamento possono iscriversi (sia nel caso di sezione B che di sezione A) solo nel settore/i per il/i quale hanno sostenuto l'esame di Stato.

L'Albo degli iscritti presente in queste pagine viene aggiornato periodicamente. Le informazioni ed i recapiti degli iscritti sono sempre reperibili presso la segreteria dell'Ordine.

ELENCHI*
aprile 2013 - ATTENZIONE: la pagina Elenchi mostra attualmente risultati incompleti: si prega di contattare la Segreteria per ottenere gli elenchi degli ingegneri iscritti.
la pagina "Elenchi" consente di ricercare gli iscritti secondo criteri complementari, noti all'Ordine. Tra questi:

  • abilitazione ex lege 818/1984 - Prevenzione incendi (Gli elenchi del Ministero dell'Interno, pubblicati in Gazzetta Ufficiale, sono consultabili anche sul sito internet dei Vigili del Fuoco)
  • inserimento negli elenchi della Camera di Commercio ai sensi della legge 46/90 e succ. mod e integr.  - Sicurezza Impianti
  • frequenza corso ex D.Lgs 494/96 e succ. mod. - Sicurezza nei cantieri
  • frequenza corso per Esperti in materia di tutela paesistico-ambientale ai sensi della Legge Regionale n. 18 del 9/06/1997

N.B. Gli iscritti che riscontrassero degli errori o che fossero in possesso di abilitazioni non note all'Ordine e che desiderassero essere inseriti nel corrispondente elenco, sono pregati di contattare la segreteria dell'Ordine.

*  gli "Elenchi" hanno una mera funzione di utilità in quanto possono facilitare la ricerca sia ai privati che a Enti pubblici.