Strumenti personali
Registrati
» Home Le Persone Albo Iscritti ed Elenchi

Albo Iscritti ed Elenchi

Albo

Elenchi

ALBO
L'Albo contiene i nominativi degli iscritti (in ordine alfabetico): ciò presuppone che abbiano sostenuto, positivamente, l'esame di Stato che abilita alla professione.

L'Albo è suddiviso in due sezioni:
sezione A per i possessori di laurea quinquennale vecchio ordinamento o di laurea specialistica  (3+2) 
sezione B per i possessori di laurea triennale.

Ambedue le sezioni sono ulteriormente suddivise in  3 settori:
a ) ingegneria civile e ambientale;
b) ingegneria industriale;
c) ingegneria dell'informazione

La legge 11.07.03 n.170 ha stabilito che coloro i quali siano in possesso di titolo conseguito secondo l' ordinamento previgente alla riforma universitaria (D.M. n.509/99 che ha introdotto la laurea (3 anni) e la laurea specialistica (3 + 2 anni))  hanno la possibilità di optare per uno o più dei tre settori.
I laureati del nuovo ordinamento possono iscriversi (sia nel caso di sezione B che di sezione A) solo nel settore/i per il/i quale hanno sostenuto l'esame di Stato.

L'Albo degli iscritti presente in queste pagine viene aggiornato periodicamente. Le informazioni ed i recapiti degli iscritti sono sempre reperibili presso la segreteria dell'Ordine.

ELENCHI*
aprile 2013 - ATTENZIONE: la pagina Elenchi mostra attualmente risultati incompleti: si prega di contattare la Segreteria per ottenere gli elenchi degli ingegneri iscritti.
la pagina "Elenchi" consente di ricercare gli iscritti secondo criteri complementari, noti all'Ordine. Tra questi:

  • abilitazione ex lege 818/1984 - Prevenzione incendi (Gli elenchi del Ministero dell'Interno, pubblicati in Gazzetta Ufficiale, sono consultabili anche sul sito internet dei Vigili del Fuoco)
  • inserimento negli elenchi della Camera di Commercio ai sensi della legge 46/90 e succ. mod e integr.  - Sicurezza Impianti
  • frequenza corso ex D.Lgs 494/96 e succ. mod. - Sicurezza nei cantieri
  • frequenza corso per Esperti in materia di tutela paesistico-ambientale ai sensi della Legge Regionale n. 18 del 9/06/1997

N.B. Gli iscritti che riscontrassero degli errori o che fossero in possesso di abilitazioni non note all'Ordine e che desiderassero essere inseriti nel corrispondente elenco, sono pregati di contattare la segreteria dell'Ordine.

*  gli "Elenchi" hanno una mera funzione di utilità in quanto possono facilitare la ricerca sia ai privati che a Enti pubblici.