Commissione Project Management

LA MISSION DELLA COMMISSIONE.

La Commissione si occupa delle seguenti attività:

• Project Management;

• Partenariato Pubblico Privato;

• Verifica della progettazione ai fini della validazione.

Obiettivo della Commissione "Project Management" è aver creato e voler incentivare progressivamente un network di professionisti multidisciplinari che, attraverso le conoscenze acquisite, possano dare un valore aggiunto alle attività della Commissione le quali, per loro natura, sono trasversali; a tale scopo sono stati cooptati in essa anche professionisti di discipline diverse da quelle dell’ingegneria, quali esperti in PPP, economia e finanza, e, professionisti BIM Manager.

L’interazione e lo scambio di esperienze fra i membri della Commissione favorisce quindi una visione ampia ed olistica, fondamentale per la natura dei temi affrontati, e garantisce - quanto più possibile - adeguatezza, fattibilità, convenienza, durabilità e valutazione globale delle proposte e dei progetti presentati.

La Commissione incentiva l’innovazione, la ricerca e lo sviluppo nel Project Management, nel PPP e nella verifica della progettazione, attraverso studi, analisi, interventi, stato dell’arte.

La novità delle tematiche affrontate intende dunque promuovere nuovi ambiti professionali per gli Ingegneri; a tal fine la Commissione organizza convegni, seminari e corsi per diffondere le conoscenze del Project Management, del PPP e dell’attività di verifica, novità e aggiornamenti dei medesimi, nonché gli strumenti per operare sempre più in armonia con la normativa esistente, nonché con il recepimento degli attuali migliori progressi.