Stiamo cercando ingegneri volontari per attività di supporto nei paesi del sisma.

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri ha inteso concertare con gli Ordini provinciali, il sistema della Protezione Civile e la facoltà universitaria di Bologna, tutto ciò che è necessario per l'immediata disponibilità degli ingegneri in tutte le necessarie attività di verifica sulle infrastrutture e sugli immobili, anche dopo l'emergenza.
I sopralluoghi sui fabbricati colpiti dal sisma avranno inizio dopo l'autorizzazione della Protezione Civile.
I costi di vitto e alloggio, nonché la fornitura di vestiario tecnico, saranno a cura del Consiglio Nazionale. Chi è interessato e disponibile può inviarci il suo CV con oggetto "CV PER TERREMOTO EMILIA" a presidente@ordineingegneri.milano.it.

"Il ruolo degli ingegneri è determinante - afferma Stefano Calzolari, Presidente dell'Ordine di Milano - per affrontare le emergenze di questa natura ma prima ancora per agevolare una seria e credibile politica preventiva. Sicurezza, prevenzione e normativa - prosegue Calzolari - devono essere messi al centro dell'attività professionale e della comunità politica".

Leggi la Circolare del CNI