Valutazione rischio rumore negli ambienti di lavoro. Incertezza di misura e stesura del piano aziendale di riduzione dell’esposizione

29/05/2017 dalle 09:00 alle 17:30
0270024379

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con UNI co-organizza  questo evento:

Milano, 29 Maggio 2017 ore 09:00 - 17:30

La valutazione del rischio associata all’esposizione professionale a rumore, così come prevista dal D. Lgs. 81/2008, prevede un percorso comprensivo di numerose fasi, fra cui di ricognizione, misurazione, calcolo degli indicatori sintetici di esposizione e della relativa incertezza, confronto con le soglie di legge e predisposizione di un piano di riduzione dell’esposizione con l’indicazione esplicita dei tempi e dei modi nei quali si intendono realizzare gli interventi di bonifica. La normativa tecnica italiana ha sviluppato un sistema di documenti costituito dalle norme UNI 9432, UNI EN ISO 9612, UNI/TS 11326-2, UNI/TR 11450 e UNI 11347, che consente di affrontare il problema in modo completo, efficace e nel rispetto dei più alti standard di qualità.

Il riconoscimento di 7 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

CENTRO DI FORMAZIONE UNI
VIA SANNIO, 2 –MILANO