VALUTAZIONE DEL RISCHIO AMBIENTALE - Applicazioni pratiche e strumenti operativi

SANTEC
11/10/2017 dalle 09:00 alle 18:00

L’ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI MILANO IN COLLABORAZIONE CON STANTEC CO-ORGANIZZA IL CORSO:

VALUTAZIONE DEL RISCHIO AMBIENTALE - Applicazioni pratiche e strumenti operativi

Milano, 11 Ottobre 2017, ore 09:00 - 18:00

PER CHI?
Responsabili del sistema di gestione Ambientale o di sistemi di gestione integrati QSA, Auditor interni di sistemi di gestione o membri degli organismi di vigilanza come prescritto dal D.Lgs 231/2001
OBIETTIVI

• Utilizzare metodologie e strumenti efficaci per rispondere ai nuovi requisiti della ISO 9001:2015 relativamente all’analisi del Contesto, delle Parti Interessate e dei Rischi ed Opportunità
  • Analizzare i requisiti descritti dalla norma ISO 14001:2015 relativamente alla identificazione degli aspetti ambientali, la valutazione della loro significatività, dei rischi e delle opportunità.

Mattina

• La nuova ISO 9001:2015
  • Presentazione metodo di analisi
  • Esecuzione analisi Contesto, Parti Interessate, Rischi ed Opportunità

Pomeriggio

• Elementi in ingresso al modello;
  • Presentazione del metodo valutazione;
  • Redazione del Documento di Valutazione Aspetti Ambientali, Rischi e Opportunità correlati.

ATTESTAZIONE
Rilascio di attestato valido per l’aggiornamento di Ingegneri e, su richiesta, per RSPP, CSE e Dirigenti ai sensi dell’81/08.
Il riconoscimento di 8 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine Ingegneri di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.
QUOTAZIONE
€ 350,00 + IVA