TECNICHE FORENSI DI ANALISI DEI RITARDI (FORENSIC DELAY ANALYSIS)

10/11/2017 dalle 09:00 alle 18:00
328/7725970

L'Ordine degi Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con AICE co-organizza il seguente corso:

TECNICHE FORENSI DI ANALISI DEI RITARDI (FORENSIC DELAY ANALYSIS)

Milano, 10 Novembre 2017 ore 09:00 - 18:00

Nella gestione delle dispute, la valutazione dei ritardi ricopre un ruolo particolare: spesso sono legati gli importi più rilevanti nei contenziosi contrattuali. Il corso ha la finalità di illustrare le tecniche di valutazione dei ritardi utilizzate per le perizie forensi, loro caratteristiche e criteri di utilizzo in base alle migliori best practices internazionali.

L’analisi forense dei ritardi (Forensic Delay Analysis – FDA) si riferisce all’applicazione di metodologie scientifiche per investigare la natura, la causa, l’effetto e la responsabilità degli eventi che ritardano l’esecuzione di un progetto utilizzando in particolare le tecniche reticolari (CPM) e sfruttando per la rappresentazione dei risultati i diagrammi di Gantt o altri tipi di grafici. La FDA può essere svolta non solo alla fine del progetto (retrospettiva) ma anche durante il suo svolgimento (prospettiva). Il corso prevede esemplificazioni ed esercitazioni realizzate mediante l’uso si MS Project.

Il riconoscimento di 8 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

FAST P.le R. Morandi, 2 20121 – Milano