STRUMENTI FINANZIARI PER LA COPERTURA DEL CREDITO

20/10/2017 dalle 09:00 alle 18:00
328/7725970

L'Ordine degi Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con AICE co-organizza il seguente corso:

STRUMENTI FINANZIARI PER LA COPERTURA DEL CREDITO

Milano, 20 ottobre 2017 ore 09:00 - 18:00

Il Corso si propone di approfondire la conoscenza di quegli strumenti finanziari normalmente utilizzati nella contrattualistica, specialmente internazionale, per confermare le disponibilità risorse adeguate a garantire il rispetto degli impegni presi dalle parti. Lettere di credito, garanzie bancarie o corporate, la ricerca di fondi e la gestione dei rischi associati agli aspetti economici finanziari di un progetto saranno gli argomenti trattati in questo corso che vuole offrire uno sguardo alla gestione della tutela del valore.

Programma:

1. Introduzione, definizione e concetti generali
2. Le lettere di credito
3. Le garanzie bancarie e le garanzie corporates
4. La gestione del rischio cambio
5. Le agenzie di credito all'esportazione (ECA)
6. Elementi di creditmanagement

Il riconoscimento di 8 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

FAST P.le R. Morandi, 2 20121 – Milano