Sicurezza nei cantieri edili e civili

12/01/2018 alle 09:00
al 24/03/2018 alle 13:15
02.2399.6053

L'Ordine degi Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con Politecnico di Milano co-organizza il seguente corso:

Sicurezza nei cantieri edili e civili

Milano, dal 12 Gennaio al 24 Marzo 2018 ore 09:00 - 13:15

Il corso avrà lo scopo di illustrare le novità tecniche e normative incidenti sulla attività dei Coordinatori della sicurezza, dei Responsabili dei lavori e di tutti i tecnici che a vario titolo si occupano di sicurezza dei cantieri, proponendo metodi e strumenti gestionali orientati alla integrazione dei diversi ruoli professionali in fase di progettazione e di esecuzione delle opere.

Gli obiettivi del corso saranno quelli di consentire di assolvere all'obbligo di aggiornamento formativo ai sensi della normativa vigente per Coordinatori della sicurezza e Responsabili/addetti del servizio prevenzione e protezione che risultino già abilitati all'esercizio della loro funzione.
Per i Progettisti, Direttori lavori e RUP gli obiettivi del corso saranno quelli di consentire loro l'acquisizione di competenze in materia di sicurezza e salute dei lavoratori alla luce dei nuovi adempimenti previsti per le funzioni da loro esercitate (coincidenza col ruolo di Responsabile dei lavori).

Il riconoscimento di 20 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

Milano Campus Leonardo