RIFIUTI PERICOLOSI - Norme, classificazione, gestione e trasporto

31/01/2017 alle 08:45
al 01/02/2017 alle 18:00
02.77790316

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con FAST co-organizza  questo evento:

RIFIUTI PERICOLOSI - Norme, classificazione, gestione e trasporto

Milano, 31 Gennaio e 1 Febbraio 2017 ore 08:45 - 18:00

Il corso propone un approfondimento pratico sulla identificazione, classificazione e gestione dei rifiuti pericolosi alla luce delle nuove norme di riferimento e un’analisi dei profili di responsabilità e sanzionatori alla luce dei nuovi reati ambientali e della 231/01.

Nella seconda giornata vengono affrontati gli aspetti legati al trasporto su strada dei rifiuti pericolosi, con particolare approfondimento sull’accordo ADR, sulle spedizioni transfrontaliere e sulle misure da adottare per i mezzi di contenimento, le cisterne ed i veicoli.

Il riconoscimento di 15 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

Milano - P.le R. Morandi 2