Progettazione di recipienti in pressioni utilizzando il metodo agli elementi finiti (Design by Analysis)

dal
15/05/2017 alle 09:00
al 17/05/2017 alle 18:00

L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con ANIMA co-organizza il seguente corso:

Milano, 15,16 e 17 Maggio 2017 ore 09:00 - 18:00

Il corso, svolto in collaborazione con EnginSoft, sarà rivolto nello specifico alla descrizione e presentazione di procedure e soluzioni di modellazione e analisi per i tipici problemi associati alla progettazione di apparecchi a pressione. Attraverso basi pratiche e teoriche per eseguire il Design by Analysis, il corso si svilupperà seguendo lo schema logico proposto dalla normativa tecnica ASME VIII Div.2 parte 5 con riferimenti e confronti con la normativa europea EN 13445 In tal senso sarà favorito l’impiego di casi pratici esemplificativi proposti interattivamente ai partecipanti.

Il corso è di particolare interesse per i progettisti di apparecchiature in pressione che operano nel settore della caldareria, ma anche al personale tecnico delle società di ingegneria ed EPC che operano nel mondo dell’impiantistica. E' rivolto anche a tutti gli ingegneri meccanici che hanno interesse ad approfondire i principi del Design by Analysis.

Il riconoscimento di 24 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

Federazione ANIMA, via Scarsellini 11 - Milano