Progettazione della manutenzione - metodologia e strumenti per una fabrica intelligente

03/03/2017 dalle 09:00 alle 17:30

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con UNI co-organizza  questo evento:

Milano, 03 Marzo 2017 ore 09:00 - 17:30

Prendendo atto della complessità dei più avanzati sistemi produttivi, una moderna manutenzione deve essere progettata adeguatamente per permetterne un corretto inserimento in una realtà aziendale in continua evoluzione. Significa che l’affidabilità deve essere in linea con la sostenibilità e la sicurezza di tutte le risorse in campo.

La variabilità delle condizioni operative pongono l’accento su politiche manutentive sempre più interconnesse tramite una comunicazione scientifica e puntuale. Le norme nazionali europee e internazionali oltre alla legislazione vigente pongono la necessità di eliminare tutte le criticità dei processi produttivi che determinano rischi su indisponibilità sicurezza e ambiente. La manutenzione da tempo ha regole in materia attraverso le normative ma occorre modificare la cultura aziendale a tutti i livelli. Progettare bene la manutenzione può portare a raggiungere questo obiettivo.

Il riconoscimento di 7 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

CENTRO DI FORMAZIONE UNI VIA SANNIO, 2 –MILANO