Organizzazione e pianificazione della manutenzione - nuovi sviluppi

19/12/2016 dalle 09:00 alle 17:30

L’ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI MILANO IN COLLABORAZIONE CON UNI CO-ORGANIZZA IL CORSO DI FORMAZIONE:

Organizzazione e pianificazione della manutenzione - nuovi sviluppi

Milano, 19 Dicembre 2016 ore 09:00 - 17:30

La complessità dei sistemi aziendali inclusa la manutenzione pone l’esigenza di impostare un re-engineering continuo della funzione manutenzione sia in termini organizzativi (strutture, risorse umane e materiali) che operativi (pianificazione, programmazione, esecuzione e consuntivazione dei lavori). Ne consegue maggiore attenzione ai costi, alla qualità del processo produttivo, alla sicurezza/salute e all’ambiente.

Obiettivi:

Il corso si propone di far conoscere gli sviluppi significativi più recenti nella manutenzione ed i relativi impatti sull’organizzazione e sulla gestione.

Nel corso verranno prese in esame le tematiche della normativa vigente nei diversi campi: della previsione tecnico economica delle attività di manutenzione, dei criteri per la formulazione di un contratto di manutenzione basato sui risultati, dei criteri per la formulazione e gestione del permesso di lavoro, del sistema informativo di manutenzione.

Il riconoscimento di 7 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

CENTRO DI FORMAZIONE UNI VIA SANNIO, 2 –MILANO