Modellazione architettonica BIM: REVIT Architecture Avanzato

dal
28/03/2017 alle 14:00
al 06/04/2017 alle 19:00

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con Politecnico di Milano co-organizza  questo evento:

Modellazione architettonica BIM: REVIT Architecture Avanzato

Milano, dal 28 Marzo al 6 Aprile 2017 ore 14:00 - 19:00

Il corso vuole fornire l’approccio corretto alla pratica delle tecnologie di progetto BIM (Building Information Modeling) per l’architettura, basato sull’apprendimento dei fondamenti cognitivi e di metodo che presiedono alla concezione del progetto con strumenti di modellazione relazionale avanzata, un ‘sistema informativo integrato’ che presiede la concezione stessa dell’edificio.

Il corso introduce l’ambiente di progettazione e alla modellazione partendo da un livello base, e si propone di fornire le conoscenze necessarie per un uso corretto, completo e produttivo di Autodesk Revit Architecture 2015. Il fine è quello di rendere il discente maggiormente efficace nella progettazione e nella comunicazione del progetto di architettura, introducendolo ad uno dei più importanti modellatori BIM attualmente disponibili.

Il corso dopo aver rinfrescato le conoscenze pregresse dei partecipanti sull’utilizzo del software di riferimento, vuole fornire un importante approfondimento sulle tecniche di utilizzo del programma, sia allargando ulteriormente le conoscenze e le opzioni dei comandi di base, sia introducendo tutta una serie di nuovi comandi e opzioni di grande interesse e potenzialità.

Il riconoscimento di 30 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

DAStU, via Bonardi 9, edificio Nave, Piano -1.