Modellazione architettonica BIM: Autodesk REVIT Architecture Base XI ed

dal
12/05/2017 alle 09:00
al 26/05/2017 alle 13:00

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con Politecnico di Milano co-organizza  questo evento:

Modellazione architettonica BIM: Autodesk REVIT Architecture Base  XI ed

Milano, dal 12 al 26 Maggio ore 09:00 - 13:00

Il corso vuole fornire l’approccio corretto alla pratica delle tecnologie di progetto BIM (Building Information Modeling) per l’architettura, basato sull’apprendimento dei fondamenti cognitivi e di metodo che presiedono alla concezione del progetto con strumenti di modellazione relazionale avanzata, un ‘sistema informativo integrato’ che presiede alla concezione stessa dell’edificio.

Il corso introduce l’ambiente di progettazione e alla modellazione partendo da un livello base, e si propone di fornire le conoscenze necessarie per un uso corretto, completo e produttivo di Autodesk Revit Architecture 2015. Il fine è quello di rendere il discente maggiormente efficace nella progettazione e nella comunicazione del progetto di architettura, introducendolo ad uno dei più importanti modellatori BIM attualmente disponibili.

Il corso introduce l’ambiente di progettazione che costituisce in un database relazionale la geometria dell’insieme dell’edificio e di tutte le sue parti d’opera, la relativa topologia e gli attributi collegati: istruisce all’impiego di un software di progettazione architettonica con l’applicazione ad un progetto proposto come tema di esercitazione.

Il riconoscimento di 28 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

DAStU, via Bonardi 9, edificio Nave Piano -1.