Lo sviluppo dell'integrità e del ragionamento etico dei professionisti. Modalità e primi esiti

26/09/2017 dalle 16:30 alle 19:30
02700241

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con UNI co-organizza  questo evento:

.Milano, 26 Settembre 2017 ore 16:30 - 19:30

Per valorizzare la componente etica delle professioni, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con UNI ha realizzato
la prassi di riferimento UNI/PdR 21:2016 “Sviluppo della cultura dell’integrità dei professionisti - Indirizzi applicativi”.
Proseguendo la collaborazione su questi temi, UNI e l’Ordine organizzano
ora un convegno per presentare i primi esiti del percorso per “Ethical
Leader”, finalizzato all’acquisizione della competenza etica del professionista e alla realizzazione di un Codice Etico articolato in dilemmi etici
professionali.
Ciò per riflettere e confrontarsi sulle modalità che possono consentire lo sviluppo della competenza etica non solo dei professionisti ma anche per promuovere la cultura dell’etica in tutti i settori della vita sociale, in un contesto generale di responsabilità e sostenibilità.

Il riconoscimento di 2 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

Politecnico di Milano
Aula Rogers