LA VALUTAZIONE DEI COMPENSI IN AMBITO GIUDIZIARIO

04/10/2018 dalle 14:00 alle 18:30

DATA: 04 ottobre 2018 dalle ore 14:00 alle 18:30

DESCRIZIONE DEL CORSO: Nel corso si approfondiranno alcuni aspetti dell’attività del consulente tecnico nelle procedure giudiziarie con esempi e casi di studio, saranno anche affrontate le modalità di determinazione dei compensi del Ctu e del Ctp e la delicata attività del Ctu chiamato a esprimere le proprie valutazioni sui compensi in caso di contenzioso tra committente e professionista tecnico.

14:00 REGISTRAZIONE PARTECIPANTI

14.15 L’ATTIVITA’ DEL CONSULENTE TECNICO NELLA VALUTAZIONE DEI COMPENSI -
ing. Giovanni Contini -Commissione ingegneria forense Ordine ingegneri Milano

Approfondimenti sull’attività dell’ingegnere forense -Il compenso del CTU, del perito, del CT del PM, dell’esperto stimatore -Il compenso e il disciplinare d’incarico del CTP -Il compenso dell’arbitro e dell’arbitratore -La valutazione del compenso nel contenzioso tra il committente e il professionista DM 140-2012, art. 2233 c.c. e equo compenso

18:15 DISCUSSIONE FINALE E TEST

RELATORE

Ing. Giovanni Contini
Responsabile scientifico -
 Ing. Giovanni Contini

NOTE

• Il corso si svolgerà presso le sale della Fondazione dell'Ordine degli Ingegneri di Milano - Via Andrea Doria 9 - 20124 MILANO
  • Il riconoscimento di 4 CFP al presente evento è stato autorizzato dall'Ordine Ingegneri di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.
  • In relazione al numero di iscritti CAMOIM si riserva la facoltà di spostare la data dell’evento, previa comunicazione.
  • È possibile richiedere alla Segreteria di sostituire il nominativo di un iscritto con quello di un altro.
  • Le iscrizioni si chiuderanno 1 giorno lavorativo prima della data prevista per lo svolgimento dell’evento.
  • L’eventuale disdetta deve essere comunicata al nostro ufficio per e-mail entro 3 giorni lavorativi antecedenti la data prevista per il corso. Diversamente, la quota versata non verrà rimborsata.
  • Quota iscrizione € 55,00 per gli iscritti all’Ordine Ingegneri di Milano e € 65,00 per gli altri professionisti

Ulteriori informazioni su questo evento…