LA SICUREZZA: PROCEDURE DI GESTIONE E COMUNICAZIONE

22/03/2018 dalle 09:00 alle 13:30
0276003509

Corso in collaborazione con Collegio degli Ingegneri e degli Architetti di Milano (codice Provider 752-2015)

LA SICUREZZA: PROCEDURE DI GESTIONE E COMUNICAZIONE

22 Marzo 2018, ore 09:00 – 13:30

Contenuti

Il tema SICUREZZA è certamente e per fortuna uno dei più focalizzati nelle attività industriali e tecnologiche. Particolare impatto ha poi sulla attività cantieristica. Direttive europee, leggi nazionali supportate da norme tecniche hanno certamente, pur tra i meandri talvolta difficili della burocrazia, dato un contributo ed aiuto a ridurre negli ultimi anni il numero e la gravità di infortuni.

Il corso in termini psicologici efficaci e di comunicabilità proficua, arricchiti dalla ventennale esperienza di auditor di sicurezza del relatore cerca di spiegare queste non conformità suggerendo metodi e procedure per arrivare finalmente a ZERO infortuni.

Esercizi pratici in aula aiuteranno a recepire la comprensione di questi nuovi approcci. In Infine una ampia analisi focalizzata sul più grande infortunio della storia (affondamento del Titanic) cercherà in termini proattivi di fissare i concetti comunicati.

Crediti Formativi Professionali:

VALIDO PER IL RILASCIO DI 4 CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI (D.P.R. 137 DEL 07/08/2012) per i soli iscritti all'Albo degli Ingegneri(Crediti validi su tutto il territorio nazionale)

*L’acquisizione dei crediti sarà subordinata al superamento del test finale.

Assenze: al fine del rilascio dei crediti non sono consentite assenze, neppure parziali, e non sono previsti rimborsi in caso di mancato rilascio dei crediti.

Sede: FOIM Viale Andrea Doria 9, Milano

Ulteriori informazioni su questo evento…