La normativa UNI-11337 (2017): Gestione digitale dei processi informativi delle costruzioni

10/04/2017 dalle 10:00 alle 17:00

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con Harpaceas co-organizza  questo evento:

Milano, 10 Aprile 2017 ore 10:00 - 17:00

La norma UNI 11337:2017 sul BIM è stata ufficialmente rilasciata lo scorso 26 gennaio. Scaturita da un tavolo di lavoro, costituito presso UNI e composto da soggetti pubblici e privati, tra i quali Harpaceas, ha lo scopo di fornire al comparto edilizio italiano un quadro di riferimento in tema di gestione digitale dei processi informativi delle costruzioni, pari alle famose PAS inglesi.Una norma che fornisce gli strumenti operativi per una commessa BIM, dopo l’approvazione del Nuovo Codice Appalti, in cui il BIM viene introdotto come metodo per la gestione degli appalti pubblici.

Con la nuova UNI 11337:2017, l’Italia si dota di regole condivise per operare nel mercato delle costruzioni e partecipare attivamente, per la prima volta in materia BIM, alla scrittura delle nuove regole comunitarie ed internazionali.Il corso che presentiamo vuole farti scoprire in dettaglio i concetti affrontati dalla norma e noti a livello internazionale, verranno trattati i capitoli principali con riferimento alle loro possibili applicazioni.

Il riconoscimento di 7 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

Harpaceas srl Viale Richard 1 - Milano