LA GESTIONE DEI MATERIALI DI PROGETTO Dall’offerta, all’ingegneria, agli approvvigionamenti, alla costruzione

dal
15/09/2016 alle 09:00
al 16/09/2016 alle 18:00

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con ANIMP co-organizza  questo evento

Milano, 15 e 16 Settembre 2016 ore 09:00 - 18:00

Il corso prende in esame le varie fasi operative della gestione dei materiali per la realizzazione di un impianto: offerta, progettazione, approvvigionamenti, costruzione. L’analisi di tutti i materiali necessari consente di definire e valutare le logiche sottese all’ottimizzazione del flusso di lavoro per arrivare alla costruzione dell’opera senza “sorprese”. Il corso introduce i concetti di base della metodologia del “Material Management” esaminandoli nella teoria e, successivamente, verificandoli nella realtà aziendale.

La gestione dei materiali sarà esaminata nelle varie fasi di sviluppo della commessa: progettazione, ciclo degli acquisti, logistica (trasporto e magazzinaggio in cantiere). La trattazione degli argomenti fa riferimento ad alcuni elementi (tecnici e contestuali) dell’IPMA Competence Baseline (ICB3).

Il riconoscimento di 16 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

FAST in P.le R. Morandi 2 AULA D