L’UTILIZZO DI MICROSOFT PROJECT PER IL MONDO DELLE COSTRUZIONI

18/05/2017 alle 09:00
al 19/05/2017 alle 18:00
328/7725970

L'Ordine degi Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con AICE co-organizza il seguente corso:

L’UTILIZZO DI MICROSOFT PROJECT PER IL MONDO DELLE COSTRUZIONI

Milano, 18 e 19 Maggio 2017 ore 09:00 - 18:00

Il corso si pone come obiettivo quello di fornire le principali conoscenze sull’utilizzo di uno degli strumenti di supporto alla gestione dei progetti più diffusi al mondo. Il programma didattico è strutturato per consentire ai partecipanti di comprendere le logiche generali di funzionamento del software e di apprendere le modalità di esecuzione delle operazioni fondamentali di gestione di un progetto (impostazione ed elaborazione del piano di lavoro, controllo dell’avanzamento, chiusura finale).

Programma:

1. I sistemi informativi di ProjectManagement: caratteristiche generali e presentazione di Microsoft Project
2. Inizializzazione, creazione del progetto e operazioni preliminari
3. Il programma generale di progetto (programma contrattuale)
4. Elaborazione dellaWBS e classificazione e codifica delle attività
5. Programmazione del lavoro e risorse: elaborazione del reticolo logico (CPM/PERT), inserimento e classificazione
delle risorse, assegnazione delle risorse alle attività, gestione dei costi
6. Pool di risorse e gestione multi progetto
7. Analisi ed esportazione dei dati dei progetti
8. Aggiornamento dello stato e gestione dell’avanzamento Earned Value Analysis
9. Chiusura e archiviazione finale del file del progetto.

Il riconoscimento di 16 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

FAST P.le R. Morandi, 2 20121 – Milano