L’INCARICO PROFESSIONALE PER GLI APPALTI PRIVATI

23/04/2018 dalle 14:00 alle 18:40

Corso organizzato da Camera Arbitrale e di Mediazione dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano

L’INCARICO PROFESSIONALE PER GLI APPALTI PRIVATI

Milano, 23 Aprile 2018 ore 14:00 -18:40

Il crescente contenzioso che vede coinvolti i professionisti rende sempre più necessario disporre un idoneo disciplinare d’incarico che non deve essere un atto formale predisposto col solito copia incolla buono per tutte le stagioni bensì deve essere un contratto di volta in volta definito in base al contesto ambientale, alle norme vigenti e alla volontà dei contraenti redatto con particolare attenzione al dettaglio delle attività assegnate al professionista cosi da evitare l’attribuzione di responsabilità per attività non previste.

Programma:

14:00 REGISTRAZIONE PARTECIPANTI

14:30 SALUTI E PRESENTAZIONE

14:40 ELEMENTI RILEVANTI DEL CONTRATTO TRA COMMITTENTE E PROFESSIONISTA
Avv. Stefano Paoletti Libero professionista Foro di Milano

15:40 LE ATTIVITA’ PROFESSIONALI PATTUITE TRA I CONTRAENTI
Ing. Giovanni Contini Commissione ingegneria forense Ordine ingegneri Milano

16:40 IL DISCIPLINARE D’INCARICO
Ing. Michele Coffano Commissione esperti valutazione compensi OIM

17:40 LA CLAUSOLA DI MEDIAZIONE CONTRATTUALE E LE ADR ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION
Ing. Luciano Brusaferro Camera Arbitrale e di Mediazione Ordine ingegneri Milano

18:40 DISCUSSIONE FINALE E TEST

Crediti Formativi Professionali:

VALIDO PER IL RILASCIO DI 4 CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI (D.P.R. 137 DEL 07/08/2012) per i soli iscritti all'Albo degli Ingegneri (Crediti validi su tutto il territorio nazionale)

*L’acquisizione dei crediti sarà subordinata al superamento del test finale.

Assenze: al fine del rilascio dei crediti non sono consentite assenze, neppure parziali, e non sono previsti rimborsi in caso di mancato rilascio dei crediti.

Sede:   sale della Fondazione dell'Ordine degli Ingegneri di Milano - Via Andrea Doria 9 - 20124 MILANO

EVENTO GRATUITO