L’assile intelligente, evoluzione del prodotto

26/10/2016 dalle 14:00 alle 17:30
02.63712002

L'Ordine degi Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con il Politecnico di Milano co-organizza il seguente corso:

L’assile intelligente, evoluzione del prodotto

Milano, 26 Ottobre 2016 ore 14:00 - 17:30

L'assile è uno degli elementi costitutivi dei rotabili fondamentale per la sicurezza dell'esercizio ferroviario: ogni fase della sua vita, dal design alla produzione, dal monitoraggio in esercizio alla manutenzione deve soddisfare requisiti particolarmente severi e tracciabili.

LucchiniRS, società leader nel settore ferroviario con sede a Lovere (BG) e presenza globale sui mercati di riferimento grazie ad una rete di società operative direttamente controllate ha particolarmente contribuito all'evoluzione dell'assile ferroviario, rendendolo un componente tecnologicamente avanzato in grado di superare i requisiti delle normative attuali e definendo nuovi standard.

La ricerca condotta negli ultimi decenni, in collaborazione con il Politecnico di Milano, ha infatti permesso di incrementare il livello di sicurezza del componente e del sistema che lo ospita e, allo stesso tempo, ottimizzare i costi dei controlli e di manutenzione.

Nel presente workshop, gli attori principali di questa ricerca illustrano i recenti sviluppi e le sfide di domani, determinanti per mantenere il sistema di trasporto su rotaia competitivo e sicuro.

Il riconoscimento di 3 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

Politecnico di Milano Campus Bovisa Aula L1.2 Via La Masa 34 20156 Milano