L’APPLICAZIONE DEI SISTEMI DI GESTIONE DELLA SICUREZZA NELLE GRANDI OPERE INFRASTRUTTURALI: un costo o un’opportunità

12/12/2016 dalle 14:00 alle 18:30

L’ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI MILANO IN COLLABORAZIONE CON ASSOCIAZIONE IN.BE.CO CO-ORGANIZZA IL CORSO DI FORMAZIONE

Milano, 12 Dicembre 2016 ore 14:00 - 18:30

Nel corso viene approfondito il tema dei modelli gestionali previsti dagli standard internazionali e, in questo caso, il British Standards OHSAS 18001, concernenti il Sistema di Gestione Salute e Sicurezza. Durante il corso verranno analizzati i punti norma più importanti che si rifanno ai principi della “Ruota di Deming”, dando una visione generale sulle tematiche di grande attualità.

È prevista anche la presentazione di un’esperienza concreta di implementazione e applicazione del SGSS secondo lo standard OHSAS 18001 nella costruenda tratta per l’Alta Velocità Treviglio-Brescia.

L’obiettivo del corso è fornire ai partecipanti gli strumenti acquisiti durante le numerose esperienze professionali svolte nella realizzazione di importanti opere pubbliche, evidenziando il valore aggiunto che si ottiene quando si sceglie di adottare lo standard OHSAS 18001.

Il riconoscimento di 4 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

Via Andrea Doria, 9 - 20124 Milano (MM2-Fermata Caiazzo)