INVOLUCRO - Progettare e costruire l'involucro edilizio. Tecniche, tecnologie e materiali

29/03/2017 dalle 10:00 alle 15:00

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con Saint-Gobain co-organizza  questo evento:

Milano, 29 Marzo 2017 ore 10:00 - 15:00

L’Ordine Ingegneri di Milano in collaborazione con le società del gruppo Saint-Gobain organizza un seminario tecnico che si propone di illustrare soluzioni innovative per la progettazione e la costruzione di un involucro edilizio altamente performante ed innovativo. Le tematiche verranno sviluppate anche con dettagli di messa in opera e case history.

Benvenuto e registrazione dei partecipanti
•L’involucro edilizio come elemento di separazione tra ambiente esterno ed interno: cause di discomfort ed effetti sugli utilizzatori (30’)
•Quadro normativo (30’)
•Soluzioni tecnologiche per la progettazione e la costruzione dell’involucro – elementi di posa in opera (1h) Pausa caffè (30’)
•Case history (30’)
•Dibattito e risposta ai quesiti del pubblico (30’)

Il riconoscimento di 3 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

Urban Center Milano Galleria Vittorio Emanuele II, 11/12 20100 Milano