Introduzione alla gestione dei progetti complessi nella prospettiva del TCM

22/09/2017 dalle 09:00 alle 18:00
328/7725970

L'Ordine degi Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con AICE co-organizza il seguente corso:

Introduzione alla gestione dei progetti complessi nella prospettiva del TCM

Milano, 22 Settembre 2017 ore 09:00 - 18:00

Il corso si pone come obiettivo quello di presentare a tutti i partecipanti con un linguaggio semplice e chiaro i contenuti della disciplina del Project Management ed i suoi strumenti. L’impostazione della didattica è strutturata per favorire una comprensione generale del quadro organico dei concetti, degli standard attuali (ISO 21500), dei principali modelli di lavoro e delle principali tecniche utilizzate per governare i progetti nella prospettiva di una gestione completa ed integrata dei costi secondo le Best Practices internazionali del Total CostManagement.

Programma:

1. Concetti generali su Total Cost Management
2. Progetti e progettualità, ProjectManagement e suo ruolo nel Ciclo di Vita di qualsiasi opera, bene o servizio
3. Standard del Project Management: PMBoK e ISO 21500
4. Aspetti organizzativi del Project Management
5. I processi del ProjectManagement e l’impatto sul ciclo di vita
6. Aspetti tecnici del ProjectManagement: le tecniche di Project Control
7. Aspetti salienti nella gestione dei progetti: la gestione dei rischi, dei contratti e dei contenziosi

Il riconoscimento di 8 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

FAST P.le R. Morandi, 2 20121 – Milano