IL DIRITTO DI ACCESSO AGLI ATTI DELLA GARA D’APPALTO

06/07/2018 dalle 14:30 alle 19:30

Corso organizzato da Camera Arbitrale e di Mediazione dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano

IL DIRITTO DI ACCESSO AGLI ATTI DELLA GARA D’APPALTO

Milano, 06 Luglio 2018 ore 14:30 - 19:30

Presentazione:

L’accesso agli atti delle PA è la regola, il rifiuto l’eccezione. Il Nuovo Codice dei Contratti sottopone le Stazioni Appaltanti ad una serie di oneri di pubblicazione e di comunicazione volti a garantire da un parte il controllo sul perseguimento dei fini e sull’utilizzo delle risorse dell’Ente e dall’altra l’esame esterno di tutta la procedura di gara.

 

L’evento analizza tutti gli obblighi di pubblicità e trasparenza a cui è sottoposta la Stazione Appaltante in tutte le fasi della procedura di gara, soffermandosi particolarmente sul diritto di accesso strumentale all’impugnazione e la sua giurisprudenza, senza violare il diritto al segreto degli altri concorrenti di gara.

Crediti Formativi Professionali:

VALIDO PER IL RILASCIO DI 4 CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI (D.P.R. 137 DEL 07/08/2012) per i soli iscritti all'Albo degli Ingegneri (Crediti validi su tutto il territorio nazionale)

*L’acquisizione dei crediti sarà subordinata al superamento del test finale.

Assenze: al fine del rilascio dei crediti non sono consentite assenze, neppure parziali, e non sono previsti rimborsi in caso di mancato rilascio dei crediti.

Costo Partecipazione: 45 euro per gli Iscritti all'Ordine, 55 euro per i non iscritti.

Sede:   sale della Fondazione dell'Ordine degli Ingegneri di Milano - Via Andrea Doria 9 - 20124 MILANO

Ulteriori informazioni su questo evento…