Identificare la Qualità: le caratteristiche critiche. Progettare per la producibilità e l'assemblabilità

dal
30/05/2017 alle 09:00
al 31/05/2017 alle 18:00

L'Ordine degi Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con Galgano Formazione co-organizza il seguente corso:

Milano, 30 e 31 Maggio 2017

Una volta determinata la corretta architettura del prodotto, definita la struttura della sua distinta base sulla traccia della tipologia di prodotto e di mercato, e dopo aver stabilito le linee guida di famiglie di prodotto, si procede allo studio puntuale della producibilità dei sottogruppi e dei loro componenti.

Le tecniche DFx (Design For) fanno particolare attenzione alla Assemblabilità e alla Producibilità (Assembly and Manufacturing) e permettono di pesare attraverso una opportuna metrica le scelte che si fanno in termini tecnologici e di struttura di prodotto, verificando immediatamente in fase progettuale l’impatto che la scelta ha in termini di costo del prodotto.

Le stesse tecniche possono essere applicate per studiare in termini di costi di prodotto e di processo gli impatti della progettazione nell’intero ciclo di vita del prodotto, attraverso il Design for Mainteinance e il Design for Serviceability.

Il riconoscimento di 14 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.