GUIDA ALLA GESTIONE PROGETTI PROJECT MANAGEMENT LA NORMA UNI ISO 21500:2013

16/10/2017 dalle 09:00 alle 17:30

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con UNI co-organizza  questo evento:

GUIDA ALLA GESTIONE PROGETTI PROJECT MANAGEMENT LA NORMA UNI ISO 21500:2013

Milano, 16 Ottobre 2017 ore 09:00 -17:30.

La Norma UNI ISO 21500:2013 Guida alla Gestione Progetti (Project Management) rappresenta il nuovo standard riconosciuto a livello internazionale della disciplina. La Norma fornisce:

-   i concetti di gestione progetti e il lessico per tutti gli stakeholder del settore

-   l’inquadramento organizzativo, funzionale e di business dei progetti, stakeholder, vincoli, opportunità e ambiente;

-   la struttura dei processi di gestione progetti, che comprende cinque gruppi di processi (avvio, pianificazione, esecuzione, controllo, chiusura) e dieci gruppi di aree tematiche.

Viene descritta la struttura dei processi e illustrata in particolare l’area di integrazione (project charter, project management plan, direzione di progetto, controllo delle modifiche e chiusura). Vengono introdotte le competenze di project management del personale, comprensive di: competenze metodologiche, competenze di contesto e competenze comportamentali.

Il riconoscimento di 7 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

CENTRO DI FORMAZIONE UNI
VIA SANNIO, 2 –MILANO