Gestione di un progetto per le aziende che realizzano SKID e moduli di impianto

dal
28/03/2017 alle 09:00
al 30/03/2017 alle 18:00
0267100740

L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con ANIMP co-organizza il seguente corso:

Gestione di un progetto per le aziende che realizzano SKID e moduli di impianto

Milano, 28-29-30 Marzo 2017 ore 09:00 - 18:00

Presentazione:

 Scopo del corso è di illustrare e trasmettere le metodologie e gli approcci gestionali / organizzativi a coloro che operano nei settori industriali della impiantistica on shore/offshore o impianti modularizzati e che desiderano acquisire o integrare le loro conoscenze sulla Gestione per Progetti acquisita tramite lo studio e/o la partecipazione attiva, nel team di lavoro che opera nei progetti.

Il corso fornisce un inquadramento sistemico dei temi fondamentali del Project Management ed è orientato allo sviluppo delle necessarie Competenze per la conduzione di un progetto.

Nel corso si analizzeranno le caratteristiche di ciascuna fase di progetti tipici o sviluppati da società che realizzano impianti in loco o impianti modularizzati o packages. Nel settore impiantistico il progetto è caratterizzato da una sequenza logica, e quindi temporale, di fasi che partono dal tender alla consegna dell’opera.

Risulta evidente come la qualità gestionale del progetto presupponga l'integrazione di culture, linguaggi, metodologie e strumenti tra di loro fortemente differenziati. Il corso segue l’impostazione e lo standard internazionale di IPMA (Associazione Internazionale di Project Management) e, inoltre, fornisce ai partecipanti l’opportunità di iniziare un percorso verso la Certificazione professionale.

Crediti Formativi:

Il riconoscimento di 24 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

Sede:

Milano – P.le R. Morandi, 2 (FAST)

Ulteriori informazioni su questo evento…