GESTIONE DEL CAMBIAMENTO IN AZIENDA: I PROCESSI E LE PERSONE

09/11/2017 alle 09:00
al 10/11/2017 alle 18:00
0267100740

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con ANIMP co-organizza  questo evento:

GESTIONE DEL CAMBIAMENTO IN AZIENDA: I PROCESSI E LE PERSONE

Milano, 09 e 10 Novembre 2017 ore 09:00 - 18:00

Presentazione:

A fronte dei timori e delle naturali resistenze al cambiamento da parte delle persone coinvolte a qualunque titolo, il corso si pone l’obiettivo di motivare i partecipanti a giocare un ruolo proattivo nell’interesse proprio e dell’organizzazione in cui operano.

Il corso si muove su due direttrici: - Da una parte si approfondiscono l’approccio, i metodi e gli strumenti di base che favoriscono la corretta impostazione del progetto di “change” relativo sia all´organizzazione sia al modo di operare dei singoli, insieme al monitoraggio delle varie fasi attraverso le quali passa il processo di trasformazione - Dall’altra si affrontano gli aspetti relativi al comportamento dei singoli di fronte alle incognite del nuovo, il coinvolgimento e la motivazione di tutti gli attori interessati al fine di creare una partecipazione attiva e responsabile.

L’interattività è assicurata dalla applicazione di tecniche partecipative e di dibattito, basate su casi pratici di “changes” che i partecipanti sono chiamati a risolvere in modo dinamico e propositivo.  la parte interattiva fa riferimento alle tecniche di Project Management basate sugli standard IPMA, in particoalre ICB (Individual Competence Baseline) e OCB (Organizational Competence Baseline).

Crediti Formativi:

Il riconoscimento di 16 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

Sede:

Milano, V.le Lancetti 43

Ulteriori informazioni su questo evento…