EMISSIONI DA SORGENTE FISSA: ASSICURAZIONE DELLA QUALITÀ DEI SISTEMI DI MISURAZIONE AUTOMATICI SECONDO LA NORMA UNI EN 14181:2015

27/09/2016 dalle 09:00 alle 17:30

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con UNI co-organizza  questo evento

Milano, 27 Settembre 2016 ore 09:00 - 17:30

Il controllo delle emissioni gassose riveste un importanza fondamentale nella vita di impianti termici industriali in quanto un’eventuale difformità alle prescrizioni può comportare ripercussioni molto decise. La Norma UNI EN 14181:2015 è l’indispensabile punto di partenza per poter capire la nuova e complessa struttura normativa relativa al monitoraggio delle emissioni gassose. Essa è infatti propedeutica alla comprensione delle numerose norme del settore e offre le chiavi di lettura necessarie per adempiere alle richieste delle direttive europee.

Obiettivi:

Il corso ha lo scopo di illustrare la norma UNI EN 14181:2015 nella sua complessa articolazione. In particolare si cercherà di mostrare le ripercussioni di tale norma sugli aspetti pratici legati alla scelta, all’installazione ed al mantenimento di un moderno sistema di controllo automatico delle emissioni gassose.

Il riconoscimento di 7 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

CENTRO DI FORMAZIONE UNI VIA SANNIO, 2 –MILANO