Durabilità e gestione del rischio sismico dei componenti non strumentali

06/11/2017 dalle 09:00 alle 18:15
02/76003509

Corso organizzato dal Collegio Ingegneri e Architetti di Milano in collaborazione all'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano:

Durabilità e gestione del rischio sismico dei componenti non strumentali 

Milano, 06 Novembre 2017 ore 09:00 - 18:15

Presentazione:

Il corso fornisce gli elementi base e i suggerimenti pratici per la pianificazione della durabilità e la mitigazione del rischio sismico dei componenti non strutturali, impianti e finiture degli edifici.

In un contesto, caratterizzato dalla crescente importanza degli interventi sul costruito, apre ad opportunità professionali non trascurabili.

Verranno analizzati:

•            la recente normativa e la letteratura tecnica significativa ed in particolare le Linee Guida della Protezione Civile U.S.A.;

•            l’esplicitazione dei requisiti della Committenza tramite il brief e la conseguente pianificazione e gestione della progettazione degli edifici;

•            i meccanismi di degrado e prevenzione del rischio sismico dei componenti non strutturali.

 

Obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti le conoscenze e gli strumenti metodologici per progettare edifici più durabili e ridurne il rischio sismico.

Crediti Formativi:

VALIDO PER IL RILASCIO DI 8 CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI (D.P.R. 137 DEL 07/08/2012) per i soli iscritti all'Albo degli Ingegneri (Crediti validi su tutto il territorio nazionale)

Sede:

Sala corsi ICMQ

Via De Castillia,10

20124 Milano

Ulteriori informazioni su questo evento…