DELIBERA AEEGSI 40/2014 E LINEA GUIDA CIG N. 1 “COMPILAZIONE DELLA DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ E DEGLI ALLEGATI OBBLIGATORI PER IMPIANTI ALIMENTATI A COMBUSTIBILE GASSOSO”

10/11/2017 dalle 09:00 alle 13:00

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con UNI co-organizza  questo evento:

Milano, 10 Novembre 2017 ore 09:00 - 13:00

L’emanazione della Delibera 40/2014 da parte dell’Autorità dell’energia elettrica del gas e del sistema idrico (AEEGSI) ha portato numerose novità nel settore degli impianti del gas. Una tra le innovazioni più eclatanti, risulta essere certamente l’entrata in vigore del titolo III della Delibera 40/2004 relativo agli accertamenti documentali anche per gli impianti modificati o trasformati. A questo proposito va rammentato che dal 2004 al 30 giugno 2014 la Delibera 40 si applicava soltanto ai nuovi impianti (titolo II). Gli accertamenti documentali che devono effettuare le aziende gas per attivare la fornitura, dal primo di luglio 2014 riguardano anche molti casi di impianti esistenti per i quali sia stata sospesa la fornitura del gas o i casi di trasformazione da altro combustibile come ad esempio il passaggio da GPL a gas naturale. Naturalmente al fine di evitare disguidi e ritardi per l’attivazione della fornitura, gli operatori devono conoscere bene i contenuti sia della Delibera 40/2014, sia della Linea Guida n. 1 per la compilazione della Dichiarazione di conformità, sia della Linea Guida 11 che riguarda le attività di accertamento.

Il riconoscimento di 4 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

CENTRO DI FORMAZIONE UNI
VIA SANNIO, 2 –MILANO