Corso professionale sul Project Management secondo la metodologia IPMA (IPMA competence baseline)

dal
05/10/2017 alle 09:00
al 28/10/2017 alle 18:00
0267100740

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con ANIMP co-organizza  questo evento:

Milano, da 05 al 28 Ottobre 2017

Il Corso IPMA sul Project Management ha l’obiettivo di approfondire i concetti e le metodologie che sono alla base della “Gestione dei Progetti” e di incrementare le competenze professionali dei partecipanti nell’applicazione pratica di tali metodologie tramite workshop interattivi. Il corso fornisce un inquadramento sistemico dei temi fondamentali del Project Management, seguendo le metodologie e le modalità di approccio definite e codificate dall’Associazione Internazionale di Project Management (IPMA) nell’IPMA Competence Baseline (ICB), Standard internazionale nel settore.

Inoltre, il corso fornisce a ciascun partecipante le “Conoscenze” sulle quali si basa la Certificazione ANIMP-IPMA (Italian Certification Body).

Il corso sviluppa le “Competenze” nel campo del Project Management secondo tre dimensioni:

TECNICA: Tratta i temi, gli approcci e le metodologie per l’impostazione, la pianificazione e la gestione dei progetti

COMPORTAMENTALE: Affronta i temi relativi alle capacità personali del Project Manager e di relazione con tutti gli “attori” coinvolti nel progetto

CONTESTUALE: Si occupa del ruolo del Project Manager all’interno dell’organizzazione permanente della Società e dell’interazione con i vari aspetti del Business.

Il riconoscimento di 48 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

Milano – P.le R. Morandi, 2 (FAST)