Corso Avanzato Camera Bianca - 5^ edizione

dal
22/05/2017 alle 08:30
al 24/05/2017 alle 18:30

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con Politecnico di Milano co-organizza  questo evento:

Corso Avanzato Camera Bianca - 5^ edizione

Milano, da 22 al 24 Maggio 2017 ore 08:30 - 18:30

Il corso ha le di finalità approfondire la comprensione delle norme ISO 14644-1/2/3/5, di fornire le conoscenze adeguate per eseguire le misurazioni negli ambienti a contaminazione controllata, di mostrare il corretto funzionamento degli strumenti utilizzati per le suddette misurazioni (e.g. OPC, fotometri, generatori di aerosol, sensori per la misura di velocità, temperatura e flusso). Il corso ha una durata di tre giorni durante i quali si alterneranno lezioni in aula ed esercitazioni/dimostrazioni pratiche in una cleanroom funzionante. Nella giornata conclusiva sono previste una prova scritta per la verifica dell’apprendimento teorico e tre prove pratiche in cleanroom con annessa stesura dei report di ogni prova da parte degli allievi. L’accesso al corso è diretto per coloro che abbiano già frequentato e superato il corso base (Cleanroom Basic Course). Per tutti gli altri è richiesta una buona conoscenza degli argomenti trattati nel corso (vedi programma) ed è inoltre consigliabile effettuare una prova di autovalutazione. Per la partecipazione al corso è consigliabile avere un’esperienza di almeno due anni.

Il riconoscimento di 24 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

Politecnico di Milano
Laboratorio WHITEBOX - Dipartimento di Energia –