CONOSCENZE “ESSENZIALI” DI PROJECT MANAGEMENT PER LA GESTIONE OPERATIVA DEI PROGETTI

dal
21/02/2017 alle 08:45
al 23/02/2017 alle 18:00

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con ANIMP co-organizza  questo evento:

Milano, dal 21 al 23 Febbraio 2017 ore 08:45 - 18:00

L’obiettivo del corso è di fornire ai partecipanti le conoscenze delle metodologie “Essenziali” che stanno alla base della gestione operativa di qualunque tipo di progetto e di metterli in grado di essere inseriti efficacemente in un “Project team” dopo avere acquisito le Competenze fondamentali, cioè quelle relative all’Avvio, alla Programmazione e al Controllo del progetto.

Il corso segue l’impostazione e le metodologie definite e codificate dall’Associazione Internazionale di Project Management (IPMA) nel “Individual Competence Baseline - ICB” che costituisce uno standard internazionale per questa disciplina. Il corso è caratterizzato da una trattazione dei contenuti strettamente correlata con le dinamiche che si sviluppano nelle Aziende durante la realizzazione dei progetti.

Le tre giornate seguono un approccio didattico pragmatico: lo studio delle metodologie che costituiscono la disciplina di Project Management si alterna con l’applicazione pratica delle stesse tramite esercitazioni su casi aziendali reali e workshop interattivi, che consentono ai partecipanti di mettere in pratica le competenze fondamentali trattate, lavorando sia singolarmente sia in piccoli gruppi.

I temi e i contenuti sviluppati nel corso fanno parte delle Competenze IPMA di Project Management e, pertanto, forniscono l’opportunità ai partecipanti di iniziare un percorso verso la Certificazione professionale.

Il riconoscimento di 24 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

P.LE R. MORANDI, 2 - MILANO (FAST CENTRO CONGRESSI)