AREE URBANE IN ESTERNI: PIANI DELLA LUCE E CRITERI D'ILLUMINAZIONE STRADALE

12/04/2017 dalle 10:00 alle 17:30

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con ASSIL co-organizza  questo evento:

AREE URBANE IN ESTERNI: PIANI DELLA LUCE E CRITERI D'ILLUMINAZIONE STRADALE

Milano, 12 Aprile 2017 ore 10:00 - 17:30

Il Piano Regolatore d’Illuminazione Comunale (P.R.I.C.) è uno strumento tecnico e urbanistico che costituisce una mappatura illuminotecnica dell’area comunale e ha la finalità di inquadrare tutti gli interventi d’illuminazione pubblica e privata nel territorio comunale anche con la finalità di razionalizzare sia degli interventi immediati sia di quelli futuri, fornendo indicazioni sulla disciplina degli stessi e sulla loro programmazione. Inoltre, verrà offerta una panoramica dei principi volti a determinare l’analisi dell’ambiente e le esigenze da soddisfare con gli impianti di illuminazione stradale con l'obiettivo di consentire a tecnici e progettisti la scelta corretta delle apparecchiature e il loro posizionamento al fine di massimizzare il ritorno sull’investimento e assicurare agli utenti l’utilizzo in sicurezza delle strade.

Il riconoscimento di 6 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

Sede AIDI/ASSIL - Via Monte Rosa 96 20149 Milano